Continua il percorso di Anci Sicilia in preparazione di EXPO-2015. L’importantissima vetrina delle identità territoriali, prevista a partire da maggio 2015 sarà certamente un evento, attrattore e catalizzatore dei processi di sviluppo, idoneo a dare la giusta rilevanza ai prodotti agro-alimentari di eccellenza del nostro territorio.
In tale prospettiva l’Anci Sicilia ha istituito il Comitato tecnico EXPO 2015, che avrà l’ambizioso compito di valorizzare tutte le peculiarità della nostra meravigliosa Isola, sfruttando un’occasione preziosa di coinvolgimento delle comunità locali senza le quali, un progetto di così ampio respiro non potrebbe realizzarsi. L’ambizioso progetto, che è stato già presentato all’Auditorium dell’Università Kore di Enna il 29 maggio scorso, e ha visto la presenza di circa 400 persone, provenienti dal mondo della cultura, delle istituzioni e dell’imprenditoria, mira a creare una sintesi di tutte le eccellenze siciliane coniugando offerta e sviluppo. Molte sono state le manifestazioni d’interesse al progetto elaborato dall’Anci Sicilia che proseguirà il proprio percorso attraverso una serie di incontri itineranti del Comitato con l’obiettivo di raccogliere le esigenze peculiari di ogni territorio in funzione di un percorso comune e condiviso.
Il primo incontro, in ordine di tempo è previsto a Sciacca, presso l’Auditorium delle Terme, per il 20 giugno 2014, con inizio alle ore 10.00.
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Informativa Privacy e Cookie Policy
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.