Punti nascite, Orlando: “Un tavolo di confronto con Ministero della Salute, Assessorato e Asp”

0
138

L’AnciSicilia, sostenendo il diritto alla salute degli abitanti delle Madonie e raccogliendo l’invito delle amministrazioni comunali interessate, rivolge un pressante appello

affinché si possa aprire un tavolo di confronto con il Ministero della Salute, l’assessorato regionale alla Salute e l’Asp, nella speranza che sia seguito da fatti concreti” .
Lo ha detto Leoluca Orlando, presidente dell’AnciSicilia, che oggi ha incontrato i sindaci delle Madonie impegnati nella protesta contro la chiusura del punto nascite di Petralia Sottana.
“La struttura di Petralia – ha continuato Orlando- è moderna e più che attrezzata, l’unico problema è rappresentato dalla mancanza di adeguato personale medico e paramedico che possa completare le ottime professionalità che attualmente vi operano facendo diventare ancor di più la struttura un punto di riferimento per il territorio. Nell’apprezzare le aperture del ministro Lorenzin, è necessario che adesso si apra un confronto affinché l’ospedale in questione possa essere messo nelle condizioni di operare al meglio”.