Accoglienza minori stranieri non accompagnati: finanziato l’ampliamento dei posti della rete SAI

0
314

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato una comunicazione per il finanziamento dei posti di ampliamento della rete SAI, riservata agli enti locali titolari di progetti per la tipologia di “accoglienza Minori Stranieri non Accompagnati – MSNA”.

Il totale dei posti è stabilito per un massimo di 600.

La comunicazione è consultabile al link https://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-e-contratti/comunicazione-sensi-dellarticolo-9-linee-guida-allegate-dm-18-novembre-2019-lavvio-procedura-finanziamento-dei-posti-ampliamento-dei-progetti-sai-tipologia-accoglienza-favore-minori.

Le domande di ampliamento – debitamente compilate e firmate digitalmente dal rappresentante legale dell’ente locale o da soggetto delegato con potere di firma – dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 10/10/2024, utilizzando la modulistica allegata, rinvenibile in formato word sulla piattaforma FNAsilo (https://fnasilo.dlci.interno.it).

Le domande dovranno, poi, essere inoltrate alla Direzione Centrale dei Servizi Civili per l’Immigrazione e l’Asilo, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, via pec all’indirizzo ampliamentosai@pecdlci.interno.it con oggetto “Ampliamento posti MSNA SAI”.