Anno scolastico 2014-2015. Iscrizioni esclusivamente on line dal 3 al 28 febbraio

0
317

E’ stata emanata da parte del ministero dell’Istruzione la circolare che disciplina le iscrizioni  alle scuola dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014-15.
Secondo la procedura già avviata lo scorso anno,in base alle disposizioni previste  dalla legge n.135/12,  le domande di iscrizione  alle prime classi delle scuole del primo ciclo e del secondo ciclo, possono essere presentate, esclusivamente on-line,  a partire dal  3 febbraio e fino  al 28 febbraio 2014. E’ prevista la possibilità per i genitori, di avviare la registrazione al portale delle iscrizioni on line già  a partire dal 27 gennaio 2014.
Per i percorsi di istruzione per gli adulti il termine di scadenza resta fissato al 31 maggio 2014.
Per le scuole dell’infanzia  statali invece l’iscrizione  è effettuata a domanda presso  l’istituzione scolastica prescelta.
Gli uffici scolastici regionali d’intesa con le amministrazioni comunali interessate, dovranno attivare le opportune misure coordinamento tra scuole statali e scuole paritarie che gestiscono il  servizio sul territorio per equilibrare il più possibile la domanda.