ANCI Sicilia organizza, per mercoledì 15 gennaio 2025, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, un incontro in videoconferenza per presentare la quarta edizione dei bandi “Città che legge 2024” e “Biblioteche e Comunità” che prevedono risorse fino a un milione di euro.
L’incontro dal titolo “CITTA’ CHE LEGGE E BIBLIOTECHE E COMUNITA’: OPPORTUNITA’ PER I COMUNI SICILIANI” è rivolto ai comuni siciliani interessati a sviluppare progetti di promozione della lettura che rafforzino il ruolo delle biblioteche come spazi di aggregazione e inclusione.
Nel corso del webinar, Vincenzo Santoro, Responsabile per il Dipartimento Cultura, Turismo e agricoltura ANCI, Luciano Lanna, direttore del Centro per il libro e la lettura e Chiara Coppola, project officer Centro per il libro e la lettura, illustreranno gli obiettivi dei bandi, i requisiti di partecipazione e le modalità di candidatura. Saranno. inoltre, forniti approfondimenti utili per la progettazione, con uno spazio dedicato a domande e risposte per chiarire eventuali dubbi.
La richiesta di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al sito formazione.ancisicilia.it