“Comunicare con il territorio in tempi normali e in emergenza. L’informazione come servizio ai cittadini”, questo il titolo del webinar che, organizzato dall’ANCI Sicilia in collaborazione con l’agenzia ANSA, si svolgerà il 16 novembre dalle 9 alle 12.
L’iniziativa, rivolta agli amministratori, dirigenti, funzionari e addetti stampa degli enti locali, ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione della Pubblica amministrazione e di raccontare, in modo chiaro, attraverso gli organi di informazione e i social media, non solo l’emergenza ma anche le good news, tenendo conto dell’evoluzione delle tecnologie e in considerazione delle nuove esigenze degli utenti.
L’informazione primaria è, infatti, un bene comune di rilevanza costituzionale. In un’epoca in cui la trasformazione digitale è in grado di portare la notizia della grande città ma anche del piccolo comune in tutto il mondo è importante raccontare da vicino la dimensione locale.
Per assicurare la migliore riuscita dell’evento, l’accesso alla videoconferenza sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La richiesta di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al sito https://www.anci.sicilia.it/iscrizioni, compilando il relativo form. La partecipazione sarà consentita esclusivamente a coloro i quali riceveranno la mail di conferma. Il link di collegamento alla piattaforma sarà inviato agli iscritti il 15 novembre.
Programma Webinar ANCI Sicilia-ANSA 16novembre2020