Il 2 giugno è la giornata internazionale di sensibilizzazione sui disturbi alimentari e anche quest’anno Donna Donna Onlus, promuove la campagna di prevenzione e sensibilizzazione “Vinciamo insieme i disturbi alimentari”.
”Il cibo non é il nemico da combattere ma il sintomo di un male di vivere profondo e invalidante e al quale é doveroso dare risposte scientiifiche attivandosi concretamente, potenziando i servizi sul territorio e nelle scuole, ma soprattutto rompendo il silenzio della vergogna, della paura e della solitudine attraverso azioni di sensibilizzazione e vicinanza che diano prima di tutto speranza”. Ha dichiarato Nadia Accetti, fondatrice di Donna Donna Onlus che da anni porta avanti una campagna di sensibilizzazione sul territorio alla quale aderiscono: ANCI Sicilia, Fnmceo, Fimmg, Fimmp, Ordine Farmacisti, Assofarm, Fofi, Ordine. Psicologi, Crea, Sime, Ancos, Anir, SiSdca, Siridao, Fondazione Onda, Cittadinanza Attiva, Farmaciste insieme, Farmacisti Cattolici, Ente Pro Loco, Consultanoi e Federazione Italiana Cuochi.
In allegato il poster informativo che, tramite un QR code, permette di accedere facilmente all’opuscolo nazionale di informazione realizzato dal Ministero della Salute.