Emergenza coronavirus, Orlando: “Accreditare le risorse destinate ai comuni il più presto possibile e nella forma più agile”

0
264

“Oggi pomeriggio l’ANCI Sicilia ha avuto un proficuo momento di confronto con la Presidenza della Regione per la definizione dei dettagli delle modalità di utilizzo ed assegnazione dei fondi stanziati dalla Giunta regionale lo scorso 28 marzo. Abbiamo convenuto sulla necessità di accreditare al più presto e nella forma più agile le risorse previste per i comuni, rendendone l’utilizzo quanto più snello possibile per venire incontro alle necessità dei cittadini e delle famiglie siciliane. Credo sia stato un significativo momento di collaborazione e coordinamento istituzionale”
“>Lo ha detto Leoluca Orlando, presidente dell’Associazione dei comuni siciliani, commentando la delibera con cui il presidente della Regione, Nello Musumeci, destina 100 milioni di euro ai comuni. Risorse che serviranno per far fronte all’emergenza economica e sociale connessa alla diffusione del Covid-19 con l’obiettivo di fornire alle famiglie assistenza alimentare e prodotti farmaceutici.