Emergenza da Covid-19, L’ANCI Sicilia a fianco dei Comuni anche in videoconferenza. Oggi pomeriggio il primo webinar sull’acquisto dei dispositivi di protezione individuale tramite MEPA

0
278

“L’attività dell’ANCI Sicilia di supporto agli Enti locali siciliani prosegue, anche in questa fase particolarmente complessa, attraverso l’utilizzo della videoconferenza”. Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di ANCI Sicilia.
“Oggi pomeriggio è stato realizzato il primo webinar relativo alle modalità di acquisto dei dispositivi di protezione individuale (DPI) tramite MEPA. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata, tanto da registrare oltre 100 partecipanti”.
“Anche se al momento sappiamo che i dispositivi di protezione individuale, quali mascherine FFP3, guanti e tute monouso, scarseggiano sul mercato – concludono Orlando e Alvano – riteniamo importante che i comuni, le città metropolitane e i liberi consorzi dell’Isola abbiano un supporto su come attivare le procedure di acquisto tramite MEPA.