Si celebrerà in Italia per la settima volta il prossimo 4 ottobre il “Giorno del Dono” -#DonoDay2021, istituito con la legge n.110 del 14 luglio 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), ente che da 15 anni si occupa di verificare il buon uso delle risorse raccolte dalle organizzazioni no profit e incentivare la cultura della donazione e della fiducia.
Già da alcuni anni l’Anci patrocina l’iniziativa finalizzata a celebrare il dono declinato nei suoi aspetti più diversi,coinvolgendo le Amministrazioni locali e singoli cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla collettività.
A partire da 2020, in aggiunta alle modalità tradizionali di adesione al Giorno del Dono (morale o attiva), si invitano tutte le Amministrazioni comunali che lo desiderino a intitolare uno spazio pubblico del proprio Comune (come giardini pubblici, piazze, vie) al dono. Tutte le iniziative intraprese in questo senso verranno dall’IID presentate a livello nazionale in occasione delle celebrazioni del Giorno del Dono 2021.
E’ possibile comunicare l’adesione del comune secondo le modalità illustrate nella pagina del sito IID W\,”‘v.giornodeldono.org/donoday-comuni. Per maggiori informazioni é possibile contattare l’IID al numero 02/87390788 o via mail all’indirizzo:comunicazione@istitutoitalianodonazione.it.