“I comuni alla sfida del nuovo codice degli appalti- D.Lgs 36 del 31 marzo 2023”, questo il titolo della giornata formativa che si svolgerà mercoledì 17 maggio, dalle 10 alle 14, nell’Auditorium dell’Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente di via Ugo La Malfa, 169 (Palermo).
L’evento è finalizzato ad illustrare le modifiche apportate al codice dei contratti pubblici, approvato con decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36.
Il Codice razionalizza, riordina e semplifica la precedente normativa in tema di appalti pubblici (come stabilito dall’art. 1, comma 3, della legge 78/2022).
Il Governo con il nuovo Codice si è posto l’obiettivo di riordinare e semplificare la disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture e di evitare l’avvio di procedure di infrazione da parte della Commissione europea, adeguando il testo di legge anche alla giurisprudenza nazionale e sovranazionale.
Nel corso dell’incontro verranno trattati alcuni degli argomenti di maggior interesse per gli operatori.
L’accesso al seminario sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili dandopriorità al personale dei Comuni in regola con il pagamento delle quote associative all’ANCI. In ogni caso la partecipazione al seminario sarà consentita esclusivamente a coloro i quali riceveranno la mail di conferma.
LINK ISCRIZIONI: https://formazione.ancisicilia.it/eventi/i-comuni-alla-sfida-del-nuovo-codice-degli-appalti-d-lgs-36-del-31-marzo-2023/
PROGRAMMA 17 MAGGIO 2023: https://formazione.ancisicilia.it/wp-content/uploads/2023/05/Programma_17-maggio-2023.pdf