“Siamo convinti che il sindaco di Monforte San Giorgio continuerà la sua opera amministrativa con competenza e passione, e siamo certi che tale intimidazione non intaccherà il suo impegno a tutela dei suoi concittadini”.
Questo il commento di Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, dopo aver appreso dell’intimidazione ai danni di Giuseppe Cannistrà il quale ha ricevuto per posta due proiettili calibro 9.
“E’ necessario – hanno aggiunto Orlando e Alvano – intervenire subito per rimuovere le condizioni che generano criminalità. I sindaci, infatti, rappresentano il primo baluardo della legalità, dunque sono anche i più esposti, e come tali dovrebbero essere difesi e tutelati per evitare che casi di intimidazione, violenze ed attentati possano ripetersi”.
“Per questi motivi – concludono Orlando e Alvano – esprimiamo a nome dell’AnciSicilia solidarietà a Giuseppe Cannistrà, augurandoci che magistratura e forze dell’ordine facciano al più presto luce sull’accaduto”.