Caro Sindaco,
l’Imposta Municipale Propria introdotta dal D.L. n. 201/11 convertito in L. n. 214/11 ha dato vita ad un dibattito serrato e ha creato non poche difficoltà interpretative. I Comuni si trovano, pertanto, in grandi difficoltà anche a causa delle continue modifiche intercorse dal momento dell’entrata in vigore della nuova imposta.
Al fine di venire incontro alle suddette difficoltà l’AnciSicilia, in collaborazione con Ifel, organizza un ciclo di 3 seminari on line (WEBINAR) dedicati allo sviluppo dei temi connessi alla disciplina dell’IMU.
Il calendario delle iniziative è il seguente:
PRIMO INCONTRO – venerdì 8 giugno 2012, ore 11-13
SECONDO INCONTRO – venerdì 15 giugno 2012, ore 11-13
TERZO INCONTRO – venerdì 22 giugno 2012, ore 11-13
Negli incontri, che sono a titolo gratuito e si svolgeranno a Palermo presso la sede dell’AnciSicilia sita in piazza dei Quartieri n.2 – Villa Niscemi, verranno affrontati gli aspetti relativi all’impatto dell’IMU sul bilancio, alla predisposizione del regolamento e ai profili applicativi dell’imposta.
Le giornate formative, rivolte ad amministratori, tecnici, funzionari e dipendenti comunali, sono a numero chiuso e, pertanto, la partecipazione agli incontri è subordinata alla ricezione di un’esplicita comunicazione di conferma da parte dell’AnciSicilia.
Ti invito in relazione a ciò a manifestare l’interesse alla partecipazione ai seminari inviandoci (fax 0917404842 – mail: angela.pumilia@anci.sicilia.it), entro il 6 giugno p.v., la scheda allegata compilata in ogni sua parte.
Ti segnalo, infine, che in allegato alla presente troverai anche un’apposita scheda dove segnalare eventuali quesiti che l’AnciSicilia provvederà a sottoporre all’esperto e che eventuali ulteriori informazioni o aggiornamenti relativi agli incontri saranno reperibili sul sito dell’Associazione (www.anci.sicilia.it).
L’occasione mi è gradita per inviarTi i più cordiali saluti.
Mario Emanuele Alvano
Palermo, 4 giugno 2012
In allegato i seguenti documenti: