“Le dichiarazioni del Presidente della Regione sulla presenza di rappresentanti politici espressione della mafia in tutti i consigli comunali, rischiano di creare un clima di generalizzata delegittimazione che alimenta generalizzata sfiducia, nella quale prospera fatalistica rassegnazione, utile proprio al malaffare e alla mafia”.
Questo il commento di Leoluca Orlando, presidente dell’AnciSicilia, che aggiunge: “Combattere la mafia è diritto/dovere di ciascuno e l’AnciSicilia vuole essere in prima linea su tale fronte e sostiene ogni iniziativa politica e giudiziaria volta a contrastare il fenomeno mafioso e le sue infiltrazioni nelle istituzioni. Tutto questo senza però ricorrere al ritornello di affermazioni generiche che finiscono con l’apparire tentativi strumentali di distrazione dai drammatici problemi della Sicilia che i governi regionali, da moltissimi anni ormai, non hanno affrontato seriamente, nonostante denunce sulla “mafia che fa schifo” o sulla mafia che è in tutti i consigli comunali”.
Home Comunicati Stampa Orlando: “Le affermazioni di Crocetta sono tentativi strumentali per distrarre l’attenzione dai...
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Informativa Privacy e Cookie Policy
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.