Palermo, presentato il nuovo modello di recapito di poste italiane “joint delivery”che interesserà tutta la Sicilia

0
759
incontro-poste-italiane
incontro-poste-italiane

“Esprimiamo apprezzamento per il processo di profondo rinnovamento avviato, in questi ultimi mesi, da Poste Italiane in Sicilia, finalizzato al miglioramento della qualità del servizio in tutti i centri nevralgici della nostra Isola con particolare attenzione ai piccoli comuni e, cosa principale, al mantenimento di tutti i posti di lavoro nelle varie sedi, capillarmente dislocate su tutto il territorio”.
“Apprendiamo, inoltre, con soddisfazione, che il nuovo piano industriale di Poste Italiane “Deliver 2018- 2022”, prevede un piano di assunzioni reso possibile grazie anche alla crescita del mercato dell’e-commerce e all’accordo firmato tra Poste Italiane e Amazon”. Questa la dichiarazione di Leoluca Orlando a margine dell’incontro, svoltosi ieri a Palazzo delle Aquile a Palermo, con i vertici siciliani di Poste Italiane rappresentati da: Antonella del Sordo – Responsabile Servizio di Comunicazione Sicilia, Cosimo Andriolo – Responsabile Area Territoriale Sicilia, Franco Leo – Responsabile Area Logistica Sicilia, e Claudia Dragotto – Responsabile Recapito Sicilia.
L’incontro di ieri ha avuto l’obiettivo di presentare il nuovo modello di recapito “joint delivery”, sostenuto da un Accordo con le Organizzazioni Sindacali nazionali, sottoscritto lo scorso 8 febbraio, che va incontro alle nuove abitudini degli italiani, garantendo la consegna quotidiana di posta e pacchi anche in fasce pomeridiane fino alle 19.45 e il sabato.
Le nuove modalità di consegna sono state avviate a partire dal 16 aprile in alcune province italiane. In Sicilia, dove è stata anche implementata una tratta cargo fino alla domenica, il modello Joint Delivery è partito a Catania e Agrigento e provincia nel mese di giugno. Nei prossimi mesi sarà interessata Palermo, Caltanissetta e provincia e tutti i Comuni delle restanti province siciliane.