Presentato “Bici in Comune”, un progetto per la promozione della mobilità ciclistica a cura di ANCI E Ministero

0
374

E’ stato presentato,  lo scorso 11 ottobre,  il progetto “Bici in Comune” promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento Sport, in collaborazione Sport e Salute e ANCI.
Il Progetto è rivolto a tutti i Comuni Italiani con l’obiettivo di favorire la promozione della mobilità ciclistica, incoraggiando l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e sostenibile e come strumento per uno stile di vita sano e attivo, nonché quella del cicloturismo, un settore in forte crescita che può portare sviluppo economico e sociale alle comunità locali.
Le candidature potranno essere presentate attraverso la Piattaforma informatica di Sport e Salute, raggiungibile all’indirizzo https://bandi.sportesalute.eu/ dalle ore 12:00 del 7 novembre 2024 fino alle ore 12:00 del 13 gennaio 2025.
Inoltre, il prossimo 25 ottobre alle ore 11,00 è previsto un webinar nel corso del quale saranno approfondite le modalità di presentazione delle progettualità nonché gli interventi finanziabili, di cui sarà inviato il programma nei prossimi giorni.
Per consultare l’Avviso Pubblico e la Brochure informativa potrai utilizzare il seguente link:
https://www.anci.it/progetto-bici-in-comune/