Pubblicato un nuovo Avviso, con una dotazione finanziaria di 52 milioni di Euro, per la realizzazione di progetti destinati alla prima accoglienza dei MSNA.
l Ministero dell’Interno ha adottato un Avviso, con una dotazione complessiva di 52.030.000 euro, per la realizzazione di progetti destinati alla prima accoglienza di Minori Stranieri Non Accompagnati.
Tali interventi andranno a potenziare il sistema nazionale di accoglienza in favore di questo target particolarmente vulnerabile e si aggiungeranno ai 20 progetti già finanziati dal FAMI con l’Avviso del 22/04/2016.
Le proposte dovranno essere inviate esclusivamente mediante procedura telematica attivata su https://fami.dlci.interno.it.
Solo a partire dalle ore 12.00 dell’11 agosto 2017, sarà possibile registrarsi al sito e accedere alla procedura. La scadenza per la presentazione è prevista per giovedì 11 gennaio 2018, ore 12.00.
Un Help Desk consentirà di ricevere informazioni in sede di proposizione delle proposte progettuali.
Sono ammessi a presentare proposte progettuali a valere sul presente Avviso, sia in qualità di Soggetto proponente unico/Capofila che di Partner:
a) Regioni/Province autonome, o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;
b) Enti Locali come definiti dal d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i., o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria;
c) Enti pubblici;
d) Fondazioni operanti nel settore di riferimento dell’Avviso;
e) Associazioni e ONLUS operanti nel settore di riferimento dell’Avviso;
f) Cooperative operanti nel settore di riferimento dell’Avviso;
g) Consorzi operanti nel settore di riferimento dell’Avviso;
h) Imprese sociali operanti nel settore di riferimento dell’Avviso.
Ciascun progetto dovrà obbligatoriamente garantire la disponibilità complessiva di 50 posti giornalieri a favore di MSNA. L’accoglienza dovrà essere garantita nel periodo 15 novembre 2017 – 7 aprile 2020.
Tutti i documenti relativi all’Avviso sono reperibili alla pagina: