L’ANCI Sicilia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha organizzato una serie di incontri territoriali sulle “Misure di contenimento della diffusione del Covid-19 e criticità legate all’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 in sicurezza”.
“Abbiamo ritenuto opportuno prevedere un calendario di incontri in videoconferenza per affrontare le tante criticità legate all’attuazione, nelle scuole di ogni ordine e grado, delle misure di sicurezza finalizzate a fronteggiare l’emergenza Covid-19 e a garantire la ripresa delle attività didattiche in presenza”. Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di ANCI Sicilia.
“Gli incontri sono frutto del grande impegno e della collaborazione istituzionale dell’Anci Sicilia in rappresentanza dell’intero sistema delle autonomie locali – conclude il presidente Orlando – per il superamento di criticità in vista della apertura delle scuole secondo le indicazioni dei Governi nazionale e regionale e che coinvolgerà decine di milioni di studenti, docenti, operatori scolastici e famiglie”.
Gli incontri territoriali relativi alle province di Palermo e Messina si sono già svolti ieri, gli altri si articoleranno in base al seguente calendario:
• TRAPANI giovedì, 6 agosto 2020, dalle ore 12.00 alle ore 13.30.
• CALTANISSETTA giovedì, 6 agosto 2020, dalle ore 16.00 alle ore 17.30;
• RAGUSA venerdì, 7 agosto 2020, dalle ore 9.00 alle ore 10.30;
• SIRACUSA venerdì, 7 agosto 2020, dalle ore 10.30 alle ore 12.00;
Per partecipare agli incontri è necessario richiedere le credenziali, che saranno fornite fino ad esaurimento posti, inviando una richiesta ad ancisicilia@anci.sicilia.it.
Home Comunicati Stampa Scuola e misure di contenimento della diffusione del covid-19, incontri territoriali...
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Informativa Privacy e Cookie Policy
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.