Di risorse aggiuntive per i comuni siciliani a sostegno dei servizi sociali si è parlato nel corso del webinar organizzato da ANCI Sicilia e IFEL e svoltosi oggi pomeriggio.
L’evento, che ha registrato circa 300 adesioni, è stato coordinato dal segretario dell’Associazione dei comuni siciliani, Mario Emanuele Alvano e ha visto la partecipazione di Andrea Ferri, responsabile Finanza Locale Anci-IFEL, Danilo Ballanti, esperto IFEL, Nicoletta Barabaschi, consulente IFEL e Claudia Peiti, esperto IFEL che hanno analizzato e approfondito gli aspetti relativi alle procedure e alle modalità di impegno di tali risorse passando in rassegna tutte le possibili modalità concrete di utilizzo.
Con le Leggi di Bilancio del 2021 e del 2022 sono state, infatti, stanziate risorse aggiuntive sul Fondo di Solidarietà Comunale finalizzate al miglioramento di alcuni servizi di particolare importanza come i servizi sociali, gli asili nido e il trasporto degli studenti con disabilità e il decreto ministeriale dell’8 agosto u.s. ne ha formalizzato il riparto tra i Comuni siciliani e sardi indicando gli enti che dovranno rendicontarne l’utilizzo.
Nel corso dell’incontro è stata presentata la piattaforma “Obiettivi in Comune” incentrata sui tre obiettivi indicati (sociale, asili nido e trasporto degli studenti disabili) e realizzata da IFEL con il fine di fornire un ulteriore supporto ai Comuni anche attraverso la compilazione assistita online.
Home Comunicati Stampa Servizi sociali, grande partecipazione al webinar di oggi pomeriggio sulle risorse aggiuntive...
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Informativa Privacy e Cookie Policy
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.