Sistema idrico integrato della Regione siciliana. AnciSicilia: “Con la Regione abbiamo avviato una collaborazione istituzionale che è molto positiva”

0
303
foto-28ottobre2019

“Esprimiamo apprezzamento per il lavoro svolto in questi mesi dall’assessore Pierobon che ha saputo avviare percorsi di buon senso e chiarezza normativa che non dà più alibi a nessuno.  L’elemento positivo è che nel settore idrico c’è un sistema integrato di collaborazione istituzionale fra l’AnciSicilia e la Regione e questo può dare grandi risultati”.

“Stiamo uscendo dallo stato di calamità istituzionale che aveva caratterizzato la Regione siciliana negli anni scorsi, frutto del succedersi di norme farraginose e incomplete, di una governance inadeguata e di incertezza istituzionale e ora è arrivato il momento di cambiare passo”. Questa la dichiarazione di Leoluca Orlando, presidente di AnciSicilia, intervenuto stamattina al seminario su “La Governance del Servizio Idrico Integrato nel Territorio della Regione siciliana. Attuazione L. r. 19/2015”, organizzato dall’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità in collaborazione con l’AnciSicilia e svoltosi presso la facoltà di Agraria dell’Universita’ di Palermo.