Tributi locali e legge di stabilità 2014, seminari a Palermo e Catania

0
388

“I tributi locali alla luce delle innovazioni legislative della legge di stabilità 2014”, questo il titolo dei due seminari, curati dall’AnciSicilia in collaborazione con Ifel, che si svolgeranno lunedì 10 e giovedì 13 febbraio, rispettivamente a Palermo e a Catania.
Questi seminari si inseriscono nei vari cicli di incontri che già da qualche anno l’Associazione dei comuni siciliani organizza per offrire alle amministrazioni comunali formazione in materia di finanza e fiscalità.
Tra gli obiettivi dell’Associazione, andare incontro alle richieste e alle esigenze degli enti locali fissando i punti essenziali per orientarsi in un settore complesso come quello finanziario e tributario.
Il 10 febbraio il seminario si svolgerà, a partire dalle 9, nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo, mentre la giornata di studi prevista a Catania per il 13 febbraio avrà luogo nell’Auditorium di Palazzo dei Chierici. Gli approfondimenti tematici saranno curati da Lucio Catania, segretario comunale e direttore generale attualmente in servizio nel comune di San Filippo del Mela, e riguarderanno: Imu e mini-Imu, Tasi, Tari, la tracciabilità degli affitti, le cartelle esattoriali, il peso dei tributi locali negli ultimi anni e le conseguenze per i bilanci comunali nel passaggio tra Imu e Iuc.