“I tributi locali alla luce delle innovazioni legislative della legge di stabilità 2014”, questo il titolo dei due seminari, curati dall’AnciSicilia in collaborazione con Ifel, che si svolgeranno lunedì 10 e giovedì 13 febbraio, rispettivamente a Palermo e a Catania.
Questi seminari si inseriscono nei vari cicli di incontri che già da qualche anno l’Associazione dei comuni siciliani organizza per offrire alle amministrazioni comunali formazione in materia di finanza e fiscalità.
Tra gli obiettivi dell’Associazione, andare incontro alle richieste e alle esigenze degli enti locali fissando i punti essenziali per orientarsi in un settore complesso come quello finanziario e tributario.
Il 10 febbraio il seminario si svolgerà, a partire dalle 9, nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo, mentre la giornata di studi prevista a Catania per il 13 febbraio avrà luogo nell’Auditorium di Palazzo dei Chierici. Gli approfondimenti tematici saranno curati da Lucio Catania, segretario comunale e direttore generale attualmente in servizio nel comune di San Filippo del Mela, e riguarderanno: Imu e mini-Imu, Tasi, Tari, la tracciabilità degli affitti, le cartelle esattoriali, il peso dei tributi locali negli ultimi anni e le conseguenze per i bilanci comunali nel passaggio tra Imu e Iuc.
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Informativa Privacy e Cookie Policy
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.